Beauty
by Monica Melotti
September 28, 2020
Sempre più spesso è l’uomo a magnetizzare, quasi inconsapevolmente, l’attenzione di noi donne, a ricordarci che la seduzione è innanzitutto un gioco di sguardi. Fateci caso, quando vi ritroverete in un locale alla moda, nel gioco dei ruoli qualcosa è cambiato: ora è lui a recitare il ruolo di personaggio sexy e seducente prima ancora di noi donne. Addio ‘femme fatale’ …spazio all’uomo. Gl indizi c’erano già, trapelavano nel suo modo di atteggiarsi e di vestirsi ma ora si è aggiunta, la cura spasmodica, ossessiva che ha del suo corpo. Il Vanesio ultra-contemporaneo non si lascia sfuggire il lusso estremo di una Beauty Routine sempre più accurata. Dove un tempo sulla consolle del bagno c’era spazio per un buon bagnoschiuma, una schiuma da barba e, per terminare, un buon dopobarba oggi c’è un autentico arsenale di prodotti ‘skincare’ a sua disposizione tale da farlo sentire irresistibilmente bello come una statua greca.
Tra i brand del beauty maschile, si affaccia con vigore nelle migliori profumerie WOMO, la cui linea di Skincare maschile è tra le più riuscite e assolutamente da non perdere: tra le proposte, Mattifying Face Line, per esempio, che unisce l’azione combinata del tonico a quella del gel per purificare e opacizzare la pelle mista e oleosa del viso, restituendole un aspetto più fresco e uniforme.
Due prodotti studiati a lungo nei laboratori di cosmesi per regolare l’eccesso di sebo e l’untuosità della pelle. Un binomio sinergico utile a prevenire anche piccoli sfoghi e impurità che possono intensificarsi durante le giornate caratterizzate da continui spostamenti in città su bici, monopattini e scooter.
Le texture fresche e leggere di Mattifying Tonic e Mattifying Face Gel sono ancora più piacevoli per la fragranza che si apre con le note di testa agrumate di Bergamotto e Fiori di Arancio, per poi svelare, come in un giardino segreto, le note di cuore aromatiche di Lavanda, Timo e Rosmarino, che si stemprano nelle note di fondo di Legno di Sandalo e Cedro di Virginia.
Mattifying Face Line è consigliato mattino e sera, in due fasi, precedute da una buona detersione del viso ad esempio con il detergente Womo Rinse Off Cleansing Gel, da usar in abbinamento, due volte alla settimana, alla maschera scrub purificante Womo Black Paste. Una corretta detersione, infatti, è fondamentale affinché tonico & gel possano agire e purificare ancora più in profondità la pelle.
Nella prima fase il Mattifying Tonic si applica sulla pelle pulita, picchiettando con le dita o tamponando con un dischetto di cotone, insistendo nella zona T, fronte, naso e mento, che solitamente è più grassa e soggetta a brufoli e imperfezioni. L’azione purificante del tonico elimina i residui di sebo, riduce i pori dilatati e l’effetto lucido sulla la pelle. Nella seconda fase, si applica Mattifying Face Gel con un leggero massaggio, e grazie all’effetto “water bomb” della formula in gel, la pelle è rinfrescata e preserva il naturale livello di idratazione. Il risultato è una pelle opacizzata ed uniforme che restituisce al viso un aspetto giovane, fresco e luminoso.
In alternativa a creme e profumi, c’è anche chi non li apprezza troppo, Womo, propone la sua acqua corpo rivitalizzante Womo Active Body Water. La sua formula è appositamente studiata per idratare e rinfrescare la pelle senza appesantire, con acqua di mare atomizzata, ricca di minerali e oligoelementi marini ad azione rimineralizzante, ed estratto di mandarino giapponese con alfa-idrossiacidi e vitamine, ad effetto rigenerante.
La texture è leggera e a rapido assorbimento. Basta vaporizzare Womo Active Body Water su tutto il corpo, preferibilmente dopo la doccia, per essere avvolti da un’immediata sensazione di benessere e armonia che dura a lungo. Disponibile in due fragranze fresche e vibranti: Ginger&Vetiver, dalle note di fondo legnose che si vivacizzano in quelle di testa agrumate, e Suede&Pepper, le cui note aromatiche si accendono in una sinfonia di note di cuoio e di spezie.
Accanto al gel per il viso e a quello per gli occhi, entrambi arricchiti con il complesso Skin Mate a tripla azione idratante, energizzante e anti-age, si aggiunge Skin Mate +.
Oltre al complesso Skin Mate che idrata, ricarica la pelle di energia e riduce la visibilità delle rughe, questo trattamento viso, dalla texture soffice e corposa, protegge la pelle del viso dall’inquinamento atmosferico e dai raggi UV grazie al Fattore di protezione solare SPF15, rendendolo perfetto soprattutto per il commuting urbano durante qualsiasi stagione. La sua formula in gel dallo skin feel asciutto e dall’assorbimento immediato, unita alla fragranza fougère, rendono Skin Mate+ particolarmente adatto alle esigenze della pelle maschile, donando una grande sensazione di comfort e benessere. Per una perfetta Beauty Routine si consiglia di applicarlo al mattino, dopo la detersione.
Dal beauty maschile spunta anche un’inedita linea di Eau de Toilette come Womo Travel Diaries: tre fragranze maschili che raccontano l’essenza e l’esotismo di angoli sperduti di paradiso come le isole di Koh Tao in Thailandia, Sifnos in Grecia e Coiba nell’Oceano Pacifico.
Una sorta di viaggio olfattivo per cercare di carpire il fascino della meta a cui sono dedicate. Womo Sifnos trasporta nell’omonima isola greca, dove l’esuberanza delle onde incontra gli inconfondibili odori della macchia mediterranea. Una fragranza che si rivela in un’armonia vibrante di freschissime note di testa con brezza marina, cristalli di sale, frutti acquatici e cardamomo, che scorre nelle note legnose di cuore con mirto mediterraneo, latte di fico d’india, pino marittimo, per poi confluire nelle muschiose tonalità di fondo con nuance acquatiche, legno di cedro e muschi bianchi.
Womo Koh Tao traduce in note olfattive un’avventura nel misterioso fascino d’oriente dell’isola thailandese. Una terra lontana in cui il sole, dopo rigeneranti piogge improvvise, svela i profumi inattesi di una natura inviolata. Le verdi note di testa di zenzero, palma verde, foglie di banano, bambù tibetano, coriandolo, diventano pungenti nelle speziate note di cuore di macis, grani e foglie di pepe rosa, cardamomo, pepe nero, per avvolgersi nelle legnose note di fondo di foglie di tè, vetiver, legno di cedro, foglie di agave.
Womo Coiba è ispirata, invece, alla lussureggiante isola dell’oceano Pacifico. Un luogo dove i sogni si vivono ad occhi aperti, avvolti dal calore del sole in riva al mare, e dall’inebriante profumo di esotici cocktail alla frutta. La fragranza racchiude le note agrumate di testa di succo d’arancia, fiori d’aranci e mandarino, che si stemperano nelle note ancora più intense di cuore di cachaca drink, basilico, ginepro e fiori bianchi, addolcendosi sul finale nelle ambrate note di fondo di cristalli d’ambra, muschi bianchi.
La nuova edizione per il viaggio da 30ml di Ultimate Fragrance di Womo, Speciale Travel Size, è composta da un set di quattro diverse Eau de Parfum per uomini dalla personalità poliedrica, ciascuna racchiusa in un raffinato e pratico ‘étui’ in pelle.
Accanto alle tre combinazioni Leather+Benzoin dall’anima decisa, Vetiver+Chestnut forte e dolce allo stesso tempo e Incense+Cardamom, dalle note calde e misteriose, Womo propone fra le Ultimate Fragrance la fresca Juniper+ Salt.
Una creazione inaspettata per la freschezza vibrante di bacche di ginepro mediterraneo e per le sfumature salate che accentuano le note marine della fragranza. Le Bacche di Ginepro regalano un profumo fruttato verde nelle note di testa con il Limone, il Pepe Rosa, il Cardamomo e il Cumino, che si arricchisce delle note di cuore fiorite di Algenone, Iris, Salvia Sclarea, Foglie di Lauro con una sfumatura di Gin. Il fondo è delicatamente aromatico con aspetti boisé di Labdano, Muschio di Quercia, Legno Cedro, Vetiver Haii. L’accordo “Sale Rosa” in apertura è ispirato alle isole italiane dove le spiagge, ricche di sali minerali tra cui il ferro, si colorano di rosa.