Beauty
by Monica Melotti
July 10, 2018
Conosciuto in Svezia da oltre un secolo per essere un brand naturale per la cura e la salute della pelle, ora Barnängen arriva anche in Italia. Il marchio nasce a Stoccolma, nel 1868, da un’idea di un commerciante svedese che mise in commercio un sapone solido che fu subito un successo, tanto da conquistare le grazie della Royal Court. Da allora i valori del brand sono sempre stati: autenticità, armonia con la natura e delicatezza, qualità, da sempre, molto amate dal popolo svedese.
La sua filosofia è quella di limitarsi nei suoi componenti ad ingredienti ultranaturali secondo i canoni estetici nordici, in una parola Lagom, termine svedese per dire in-perfetto-equilibrio. Lagom indica la capacità di godere del bello ogni volta che si manifesta, in sintesi vivere alla scandinava significa adottare uno stile di vita well-balanced che sta facendo sempre più proseliti e non solo in Svezia.
Per esempio il colosso Ikea ha dato impulso, con la sua mission planetaria, a uno stile di vita lagom rivolto alla consapevolezza del risparmio energetico e del contenimento degli sprechi.
Le texture Barnängen sono un compendio di materie prime autoctone svedesi: estratti di betulla e fiore di sambuco, avena e camemoro (un frutto lappone) e sono arricchite da formulazioni tecnologicamente avanzate come Cold Cream e Moisture Serum. Il brand è disponibile nei punti vendita Acqua&Sapone in Lombardia, Marche, Abruzzo, Molisee nei punti vendita La Saponeria