A Tutto Sci
by Albert Valloni
October 28, 2017
La vetrina delle eccellenze del turismo bianco e degli sport invernali che si è appena inaugurata a Modena con Skipass, aperta sino a domenica 29 ottobre, non poteva essere più scintillante (sarà che ci stiamo avvicinando a grandi passi al Natale) con riuniti i principali attori sul territorio, ovvero le regioni italiane schierate in un’offerta di prim’ordine grazie a impianti e strutture ricettive sempre più all’avanguardia: Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo e Calabria, Valtellina e l’Alto Adige con Alpe di Siusi, Obereggen, Ortler Skiarena e Sappada. A cui si aggiungono le località austriache di Carinzia, Osttirol e Innsbruck.
All’offerta turistica assai estesa si affianca una selezionata partecipazione di brand ad alto livello desiderosi di far conoscere ed apprezzare ad un largo pubblico di appassionati e sportivi le collezioni più trendy e all’avanguardia di sci & snowboard (insomma tutto quanto c’è di meglio per dare il massimo o anche solo dilettarsi sui campi di sci), ma anche di accessori come le racchette per il Nordic Walking: ecco allora sfilare nei prestigiosi (e a quanto pare affollatissimi) saloni di ModenaFiere nomi che da tempo rappresentano il vanto degli sport invernali, come Head, Salomon, Atomic, Elan, Leki, Gabelpoles.
Ma a rendere unica e invidiatissima Skipass (non a caso giunta alla sua 24esima edizione), è la possibilità di assistere a sfide emozionanti sulla neve, ad alto tasso di adrenalina. Come le finora inedite (specie in città) gare di Flat Track Racing sulla neve.
A conferma che il Ring Race è il cuore della fiera: un grande ovale in neve, trasformato per l’occorrenza in un’arena in cui sfrecciano i campionissimi della moto flat track, un’attività sportiva ancora poco conosciuta in Italia e che le manovre mozzafiato e spericolate dei piloti rendono ancor più spettacolare. Se il Ring Race rappresenta la novità, è invece sul Rail che si danno appuntamento, da sempre, gli sportivi impegnati nelle gare di freesking e snowboard. A ognuno, allora, il suo pubblico, con prestazioni comunque di altissimo livello.
All’inaugurazione dell’evento clou dell’anno dedicato al rilancio del turismo invernale, ha fatto la sua presenza come ospite d’onore il Ministro dello Sport, Luca Lotti. Insieme a lui il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Presidente della FISI, Flavio Roda che ha ricordato come “L’edizione 2017 di Skipass metterà a fuoco i trend della montagna bianca: abbiamo lavorato ad un calendario eventi che valorizza tutti i contenuti di punta della stagione e che coinvolge operatori e appassionati sulle novità e le tendenze” .
Sino a domenica 29 ottobre
Aperto dalle 10 alle 20
(a 2 minuti dall’uscita Modena Nord sull’A1)
Per ulteriori Info:
ModenaFiere srl
Viale Virgilio 58 – 41123 Modena
Tel. +39 059848380 – Fax +39 059848790
info@skipass.itwww.modenafiere.
Guarda il Video:
https://www.facebook.com/skipassmodena/videos/1587153234641070/