August 24, 2017
L’estate di Falcade in provincia di Belluno, nel Veneto, si arricchisce di una nuova avvincente sfida per i migliori interpreti della corsa in montagna e del Vertical Running (o Sky Running, ndr.).
Un’inedita gara a cronometro in salita che si svilupperà sul sentiero sottostante la linea della cabinovia di Falcade, con partenza a Molino e arrivo a Le Buse, lungo un percorso di 1900 metri per 670 metri di dislivello da percorrere nel minor tempo possibile.
Non ci sarà un grattacielo da scalare come nelle tradizionali gare di Vertical Sprint ma la location scelta dagli organizzatori, con le meravigliose Dolomiti Patrimonio Unesco a fare da cornice, saprà sicuramente entusiasmare tutti, atleti, accompagnatori e spettatori.
Il percorso si annuncia molto impegnativo sia da un punto di vista altimetrico che tecnico e a mettere a dura prova muscoli e fiato dei partecipanti contribuirà una scala di metallo composta da ben 107 scalini.
Per questo, il possesso del certificato medico per l’attività agonistica in corso di validità e un ottimo stato di allenamento costituiscono requisiti fondamentali per potersi iscrivere alla Vertical 107 Molino-Le Buse.
Le iscrizioni e il ritiro dei pettorali si potranno effettuare il giorno stesso della gara, sabato 26 agosto, a partire dalle ore 08:00 presso la stazione a valle della cabinovia Falcade-Le Buse in località Molino e la quota di iscrizione di € 12,00 comprende il buono pasto presso lo Chalet Le Buse e il rientro in cabinovia.
NG